Che operatore Timmerda!

timmerda63339_6

Un ragazzo di 25 anni decide di cambiare l’operatore Vodafone e di passare a Tim. Non lo sa, ma rimarrà imbrigliato nella burocrazia italiana della società più indebitata del mondo (telecom italia) e scoprirà, con un solo tentativo, che ha a che fare con un branco di imbecilli che lo fregano per ben 2 volte.

Perchè Vodafone non conviene più. Pagare 10,08 euro al mese per 2GB di 3G con queste velocità di punta mi sembra stupido. Il 3G nella mia zona non esiste. E’ il 28 febbraio 2015. Buongiorno.


IMG_2002

Decisi subito di passare a Tim, sul loro sito esistono ottime promozioni e siccome dovevo cambiare telefono ho pensato di puntare su quei modelli con antenna 4G. Cosi faccio l’ordine su Amazon.de, Blackberry Q10 bianco ovviamente. Il 3Gs ormai aveva 5 anni e non ce la faceva più, non durava nemmeno 8 ore.

Cosi provo a compilare il modulo infinito sul sito della tim per prendere una micro sim con il piano tariffario da me scelto, Tim Young&Music da 9€/mese con 1GB LTE e 1000 sms. Io uso solo whatsapp e presto le chiamate saranno una realtà. Ma a fine modulo, qualcosa di inaspettato: c’è un errore. Mi dice di riprovare più tardi. No vabbè. Contatto tim su twitter, mi rispondono dopo 1 ora e un quarto. “Devi riprovare domani o cambi il browser”. Cosa significa cambiare il browser? Per quale motivo non dovrebbe funzionare il mio browser, che è il più usato al mondo (chrome)? Chiaramente non funziona, cosi segnalo il problema a quei finti profili di nome Alessio, Giulia…che sembrano dirti “noi non usiamo operatori albanesi”. Mi dicono anche loro di riprovare. Wow.

A quel punto aspetto il giorno dopo per chiamare il 119. Ma sono Vodafone e non posso farlo. Devo chiamare 3399119119. Mi risponde una signora (la maledetta) che mi dice che non devo preoccuparmi perchè posso benissimo mantenere tutti i vantaggi della promozione se la attivo con lei. Gli do tutti i miei dati personali a voce, ordine fatto. La signora mi dice che già Lunedi mi contatterà il corriere per fissare l’appuntamento. Si fa giovedi e nessuno si fa sentire. Il telefono intanto è già arrivato dalla Germania e non ho ancora una cazzo di sim dall’italia. ANNI 80. Contatto sempre tim su twitter, che mi fa parlare ancora con il finto alessio che mi richiamare da un altro operatore. Passiamo la palla. Mi chiamano e stranamente il mio ordine non risulta nei loro sistemi, il tipo mi dice che qualcun altro mi richiamerà per fare il passaggio (ma io non l’avevo già fatta questa cosa?) E siamo a due inculate. Mi chiamano per l’ultima volta. Specifico alla signorina l’offerta da 9 euro, lei dice che non esiste che i prezzi sono cambiati e che adesso costa 13 eu…tutututu…

Prendo la macchina, vado al negozio, pago 22 cazzo di euro che su internet sarebbero stati 12 se solo in sto paese del cazzo funzionasse qualcosa. Risolto da solo. Promozione attivata. Quella che volevo io.

Quando qualcuno vuole qualcosa senza scomodarsi, la burocrazia italiana prende il sopravvento e quello che viene definito come primo operatore nazionale, timmerda, si perde in un bicchiere d’acqua.

E ora LTE a manetta. 30 mega cazzo.

IMG_2007

Ora, se pensate che non sono buono a fare gli screenshot sul blackberry, avete ragione.

Se pensate che quelli sono 23 mega e non 30 (3 tacche), avete ragione ma con altri testi ho fatto anche 35 (5 tacche).

Se pensate anche voi di passare a tim perchè vodafone fa cagare e volete il mio piano tariffario, andateci piano, perchè sti nuovi cellulari con risoluzione hd caricano filmati youtube in HD e speed test del genere soffiano 25 mega dal vostro piano tariffario ogni volta. Per cui usateli solo per whatsapp e notifiche.

 

 

(Visited 708 times, 1 visits today)

Commenti

commenti

I commenti sono chiusi.