Pesce congelato ritorna in vita? Non è la prima volta e non è un miracolo

307D92D400000578-3413036-image-a-10_1453528727027

Foto e fonte: dailymail/Fishing and Boat ramp Fails/jinbin.huang.9

In poche ore un video apparso su Facebook ha raggiunto 11 milioni di visualizzazioni. Un pesce morto viene tolto da un congelatore e immerso in una bacinella d’acqua, in pochi secondi il pesce riprende vita, tra lo stupore dei cinesi intorno.

Il video è un fake? Non posso avere la certezza sulla sua autenticità perchè in alcuni momenti il cameraman distoglie lo sguardo dalla bacinella, ma questo genere di esperimenti sono riconosciuti dalla scienza, ne avevamo visti altri esempi solo qualche mese fa su Libero e Quotidiano.net. In questo esperimento il pesce viene congelato nell’azoto liquido causando uno stato di ibernazione. Di video ce ne sono veramente tanti e non è nemmeno il caso di gridare allo scandalo per il dolore provato dai pesci, perchè voi non lo siete (non è il caso illuminarvi su come sopravvivano i pesci in acque congelate o durante i tornado).

Su youtube è presente il video di una bambina che spiega per il suo concorso di scienze scolastico, come riportare in vita un pesce rosso congelato

(Visited 3.728 times, 2 visits today)

Commenti

commenti

I commenti sono chiusi.