Spiacente, nessuno vi regalerà auto su Facebook.

Spesso alcuni nostri amici condividono improbabili foto di automobili nuove di zecca, apparentemente da pagine Facebook famose come Bmw, Mini e Land Rover. Il messaggio che riportano è sempre lo stesso: “regaliamo 3 nuove fiammanti Mini Cooper in occasione di Euro 2016” oppure “in occasione dei 100 anni del marchio. Per partecipare occorre solo un mi piace, una condivisione e un commento con il colore dell’auto preferito.

mini truffa

Vi pare che con lo stallo del mercato dell’auto regalino qualcosa!? In realtà avete messo mi piace a una pagina che presto sarà venduta a qualche nuovo sito di satire o di sport. Infatti l’acquirente avrà a disposizione una pagina con ben 20000 mi piace (spesso raggiunte in poche ore), visto l’elevato numero di polli in questo paese e vi ritroverete la vostra bacheca piena di spam, esclamando la solita frase  “ma quando ho messo mi piace a questa pagina?”. Cambiare nome di una pagina è semplicissimo ed è istantaneo.

Per riconoscere questi falsi non dovete far altro che evitare stupidi concorsi dove il premio è cosi elevato, verificare che la pagina sia autentica (spunta blu verificata) e che non presenti banali errori di battitura.

(Visited 1.319 times, 1 visits today)

Commenti

commenti

I commenti sono chiusi.